Benvenuti nella prima voce di tutti gli orologi in questo anno 2017. Oggi vogliamo aiutarti a scegliere la CINGHIA OROLOGIO perfetta per ognuno . Anche se sembra una scelta semplice, per ottenerlo dobbiamo tener conto di diversi aspetti . Se non vogliamo sbagliare con l'acquisto, il meno che dobbiamo sapere è il sistema di tenere l'orologio e le misure . Con questo ci assicuriamo almeno che saremo in grado di collocarlo.
Una volta che lo sappiamo, ci concentreremo sulla conoscenza dei diversi materiali e delle chiusure disponibili e dei loro vantaggi e svantaggi. Conoscendo questi elementi e tenendo conto dell'uso che offriamo al nostro orologio, è più difficile fallire nel nostro acquisto. Quindi rimanere atten @ se non si desidera scegliere una cinghia scomoda o che non soddisfi le tue esigenze .
La maggior parte delle cinghie sono fissate all'orologio da un perno estensibile e smontabile . Per cambiarlo è molto semplice e basta rimuoverlo con un estrattore. Quello che dobbiamo prendere in considerazione è il diametro del perno e la misurazione del divario che ha l'orologio per adattarlo. La larghezza può normalmente variare tra 16 e 24 mm e il diametro compreso tra 1,5 e 1,8 millimetri. Un perno troppo spesso può essere incompatibile con l'alloggiamento del braccialetto. Il più comune è che il perno e la fine della cintura sono diritti, ma possiamo anche trovare delle curve .
Possiamo anche trovare alcuni orologi in cui il perno è fisso e non possiamo rimuoverlo per mettere il nuovo braccialetto. È un sistema molto insolito, ma dobbiamo tenerne conto se non vogliamo essere dispiaciuti. Per questo tipo di pin, dobbiamo solo tenere conto della larghezza e possiamo scegliere tra braccialetti di stile NATO o cinghie specifiche per loro.
TIPI DI CHIUSURA PER OROLOGI
Ci sono diversi sistemi di bloccaggio per le cinghie e persino alcune marche hanno il proprio. Come vedremo in seguito anche ci sono cinghie elastiche che non portano la chiusura. Vediamo quali sono i più comuni e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi.
Chiusura a fibbia o stiletto
La chiusura a fibbia è uno dei più utilizzati e è ben noto da tutti. Normalmente è un semplice scoiattolo , ma dobbiamo cercare perché ci sono anche doppie . Nella maggior parte dei casi è attaccato alla cinghia da un perno estraibile. È un sistema molto sicuro, leggero, confortevole e adattabile ad ogni polso . Principalmente possiamo trovare un inconveniente, perché è un sistema di apertura totale che corre il rischio di cadere dall'orologio quando lo mettiamo.